Chi Siamo


L’Ottica Mottadelli – a marchio OXO Italia dagli anni ’90 – si occupa del benessere visivo delle famiglie brianzole dal 1974. Dal 1952, invece, è la gioielleria-orologeria di riferimento della zona. Gestito a livello familiare da Franco, Maria Rosa e Lorenzo, il negozio di via Preda 13 a Verano Brianza (MB) è alla sua terza generazione, partita negli anni ’50 con Antonio Mottadelli. L’Ottica offre alla sua clientela professionalità tecnica, prodotti di qualità e l’affetto per il cliente dei commercianti “di una volta”.
La nostra storia
Le nostre foto storiche

franco_mottadelli_ottica_verano

Franco Mottadelli

Franco Mottadelli si è diplomato in Ottica nel 1973 e in Optometria nel 1975. Precedentemente, nel 1969, si era invece diplomato in orologeria con uno stage nel centro di perfezionamento orologiaio di Neuchatel, in Svizzera. Guida il negozio di via Mario Preda dal 1974. Ama andare per mostre di quadri, in particolare apprezza Umberto Boccioni e i futuristi. Al matrimonio con Maria Rosa, i confetti li ha spediti per posta e stava per partire per il viaggio di nozze senza macchina fotografica.

ottica_mottadelli_brianza

Maria Rosa Frigerio

Maria Rosa Frigerio è, insieme alla storica commessa Daria, il volto femminile del negozio. Addetta alle pubbliche relazioni, è sposata con Franco dal 1976 e lavora in via Preda dal 1979. E’ molto brava in cucina e il suo piatto forte è il purè. Anche se Franco dice che le riesce bene tutto.

ottica_mottadelli_Lorenzo

Lorenzo Mottadelli

Lorenzo Mottadelli, classe 1979, si è diplomato in Ottica nel 1999 e in Optometria nel 2002. Adora camminare in montagna, specialmente in Valsassina e ama stare in compagnia dei suoi amici. Partecipa alle gare di pesca della zona e si dice più bravo dello zio Alberto.