Una donna si strofina gli occhi poichè stanchi e affaticati dallo schermo.

Migliora la tua produttività al computer: scopri gli occhiali per ridurre l’affaticamento degli occhi

Se lavori tanto al computer e i tuoi occhi ne risentono, sei sull’articolo giusto! Passare lunghe ore al computer può stancare e  mettere a dura prova i tuoi occhi. L’affaticamento visivo, noto anche come astenopia digitale, è un problema sempre più diffuso nell’era digitale. Fortunatamente, gli ottici optometristi possono offrire soluzioni personalizzate per migliorare il…

Read more
occhiale appoggiato su un pc che emana luce blu

Dipendenza da schermo, come proteggere i tuoi occhi dai danni digitali

Strategie per preservare il benessere degli occhi nell’era digitale Nell’era digitale in cui viviamo, l’uso costante dei dispositivi elettronici ha portato a una nuova sfida per il benessere visivo: la “schermodipendenza”.  Questo termine indica una dipendenza eccessiva e compulsiva dall’uso di schermi digitali, come smartphone, computer e tablet, che può avere gravi conseguenze sul benessere…

Read more
bambina con libri e occhiali da vista

Occhiali per bambini: come scegliere quelli giusti per la scuola

La vista dei bambini: un tesoro da preservare    Nell’affannato ritmo della vita moderna, il benessere visivo dei nostri piccoli diventa sempre più importante. Con il crescente utilizzo di dispositivi digitali e con l’esposizione a schermi luminosi, garantire che i bambini abbiano gli occhiali giusti per la scuola è una priorità. Il mondo dell’ottica e…

Read more
occhiali appoggiati su pc

Consigli per proteggere la visione dalle luci blu dei dispositivi digitali

Perchè è importante sapere come proteggere la visione dalle luci blu e dai loro effetti dannosi? L’uso di dispositivi elettronici quali smartphone e computer è ormai parte integrante delle nostre vite, sia che il loro utilizzo sia legato a motivi lavorativi o confinato alla sfera del tempo libero. Per quanto si tratti si strumenti che offrono grandi…

Read more
ottica mottadelli verano brianza

Test Efficienza Visiva: perché è utile anche a chi pensa di vederci bene

“Il test dell’efficienza visiva? Ma no! Io ci vedo benissimo!” Diciamocelo: è questa la risposta che la maggior parte delle persone si dà autonomamente quando viene paventata l’idea di un test dell’efficienza visiva. Le motivazioni a questo genere di comportamento sono le più disparate: queste persone ci hanno sempre visto bene e, quindi, non pensano…

Read more